Confindustria Pavia Salvadeo presidente giovani imprenditori
22 | 12 | 2013

Rassegna stampa - Provincia Pavese del 20 dicembre 2013.
PAVIA Marco Salvadeo, district manager di Manpower per la provincia di Pavia, è il nuovo presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Pavia per il biennio 2013-2015.

Rinnovato anche il consiglio direttivo del gruppo. Ne fanno parte: Nicolò Biffignandi (Biffignandi Spa), Andrea Brambati (Brambati Spa), Nicola Brustia (Brustia Alfameccanica srl), Riccardo Brocchetta (Riccardo Brocchetta srl), Edoardo Ferri (H2o soft srl), Silvia Gatti (Gimod arl).

Marco Salvadeo, 34 anni, succede ad Annalisa Tocchio: «Sono contento di coordinare un gruppo che condivide obiettivi e sfide – ha commentato – ringrazio chi mi ha preceduto in questi anni difficili. Dobbiamo aggregare un numero sempre maggiore di imprenditori giovani che siano portavoce dell’orgoglio di fare impresa. Abbiamo assistito all’arrivo sulla scena politica di tanti giovani Renzi, Alfano, Salvini, Meloni, senza contare il numero crescente di giovani amministratori locali, come il sindaco Cattaneo. Li incalzeremo, saremo la loro costruttiva spina nel fianco, non solo dicendo quello che non va, ma anche proponendo e agendo». Tre, in particolare, le linee di azione: «Aumentare momenti d'incontro con le altre organizzazioni di giovani del territorio, proseguire con il contributo attivo allo sportello Start up sulla strada di una vera e propria "filiera" per il sostegno concreto di chi vuole creare nuova impresa o l’ha appena creata. Definire un programma di azione per disegnare appositi percorsi di imprenditorialità e maggiore conoscenza del mondo del lavoro per le scuole superiori e l’Università».
E per cominciare bene cita il pensiero sulla crisi di Albert Einstein: «Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose, è nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie».(a.gh.)