Summer School in organizzazione e management di impresa
16 | 04 | 2013

La Provincia di Pavia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia, Il Gruppo Giovani di Confindustria Pavia, il Comune di Sannazzaro dè Burgondi e l'Associazione Effeddì ha avviato una Scuola per l'autoimprenditorialità.

L'iniziativa è rivolta agli aspiranti imprenditori, ossia a tutti coloro che hanno una idea imprenditoriale da sviluppare sul territorio provinciale e ai neo-imprenditori cioè coloro che hanno avviato una attività da meno di due anni e che avvertono la necessità di essere accompagnati nello sviluppo del loro progetto, previo processo di selezione delle candidature.

La Scuola, organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali dell'Università di Pavia, ha due obiettivi principali: il primo è fornire una formazione qualificata e nel contempo calibrata sui fabbisogni individuali, il secondo è quello di rigenerare lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

Le lezioni si svolgeranno per un periodo di 12 settimane: la prima sessione da sabato 8 giugno a sabato 29 giugno 2013. Dopo la pausa estiva, le attività rirprenderanno sabato 7 settembre, per concludersi sabato 19 ottobre. Il corso sarà svolto nelle giornate di sabato ed eventualmente il venerdì pomeriggio, per consentire la frequenza anche ai lavoratori.

Il bando per la candidatura resterà aperto dal 15 aprile 2013 sino alle ore 12.00 del 20 maggio 2013. A seguire saranno fissati i colloqui di selezione.

Maggiori informazioni sono disponibili sil sito ufficiale della Provincia di Pavia.

Allegati: